EASYVISTA E LIFEBEE, ESPERIENZE A FATTOR COMUNE PER IL SETTORE LIFE SCIENCE

Le due società propongono prodotti e consulenza dedicati alle esigenze delle organizzazioni ICT del Life Science in ambito Service Management, con il fine ultimo di ottimizzarne i processi e garantirne insieme la piena compliance regolatoria.

EasyVista e LifeBee hanno siglato una partnership con l’obiettivo di presidiare insieme in modo strategico il settore Farmaceutico e più in generale il Life Science, ma anche ambiti affini dal punto di vista regolatorio come il Chimico Farmaceutico, il Biofarmaceutico e il Medicale.

Le due realtà mettono a fattor comune le proprie esperienze e il valore riconosciuto dai numerosi e prestigiosi clienti sul territorio italiano e internazionale: EasyVista è uno dei principali fornitori di soluzioni di Service Management per le organizzazioni ICT a livello
globale, LifeBee è una boutique italiana di Consulenza Direzionale e Digitale dedicata al Life Science.

Le aziende del Life Science e le esigenze delle organizzazioni ICT
Una delle esigenze peculiari delle organizzazioni ICT del Life Science, è la gestione, in compliance con le normative applicabili, degli “eventi di cambiamento” alle infrastrutture IT e ai sistemi/applicativi informatici. La collaborazione tra LifeBee e EasyVista risulta particolarmente efficace in tale ambito perché unisce due componenti essenziali: la specializzazione verticale di settore portata da LifeBee e la soluzione proprietaria di EasyVista, che offre un prodotto semplice da usare, veloce da implementare ed in grado di
rispondere in modo adeguato alle necessità specifiche del settore.

Grazie alla partnership, le due aziende intendono portare valore ai propri clienti attraverso soluzioni realizzate su misura per l’ambito Life Science, che rispondono alle esigenze di efficienza, efficacia e compliance regolatoria per il Service Management ICT, il tutto in
aderenza con GAMP (Good Automated Manufacturing Practices): le linee guida per la gestione in compliance con gli standard GxP dei sistemi computerizzati nell’industria farmaceutica e del Life Science in generale.

La sinergia tra EasyVista e LifeBee
I clienti potranno dunque contare sulla soluzione EasyVista, che verrà commercializzata e implementata da LifeBee in piena collaborazione con il partner. Le due aziende sono impegnate in progetti congiunti e nella formazione e certificazione dei consulenti LifeBee sulla soluzione EasyVista. Le potenzialità della partnership sono rafforzate dal know-how e dalle referenze che EasyVista può vantare in diversi settori a livello globale e nello specifico settore Farmaceutico, con clienti sul territorio italiano quali AlfaSigma, Menarini, Chiesi Farmaceutici, Stevanato Group e Bolton Group.

In particolare, EasyVista e LifeBee hanno collaborato ad un progetto presso un’azienda del settore Farmaceutico in cui la soluzione EasyVista ha contribuito alla dematerializzazione della documentazione relativa alla gestione della configurazione dell’infrastruttura informatica, e al relativo processo di change management con esiti positivi anche in fase ispettiva da parte degli Enti Regolatori.

Michele Tajè, Country Manager di EasyVista Italia, commenta l’importanza della nuova collaborazione: “La partnership con LifeBee è per noi di grande rilievo, in quanto ci permette di rispondere con efficacia alle esigenze e alle peculiarità del settore Life Science. La nostra soluzione è in grado di supportare in maniera efficace ed efficiente i processi aziendali a sostegno della normativa e ha già superato, nella fase di implementazione, le verifiche dell’ente ispettivo. Siamo fiduciosi che la fattiva collaborazione tra le nostre società porterà maggiori benefici ai nostri clienti, grazie all’allargamento della catena del valore che per noi rappresenta un “must” per raggiungere il massimo risultato, tutto questo grazie alla competenza ed esperienza degli attori in gioco.

Teresa Minero, Fondatore e AD di LifeBee: “LifeBee propone al settore Farmaceutico e più in generale al Life Science, Consulenze e Soluzioni Digitali mirate a portare Valore migliorando l’efficienza, la robustezza e l’aderenza ai requisiti regolatori dei processi aziendali. In un contesto di mercato nel quale il Farmaceutico Italiano è ormai leader europeo, rileviamo che anche per le organizzazioni ICT sta diventando sempre più importante e non prorogabile l’adozione di strumenti Digitali per la gestione dei propri processi e il controllo dei servizi forniti. L’obiettivo è sostenere le organizzazioni ICT nell’erogazione di Servizi di Qualità agli Utenti con processi ottimizzati e in piena Compliance regolatoria. La partnerhip con EasyVista arricchisce il portafoglio delle Soluzioni Digitali che LifeBee porta ai propri Clienti e dà continuità alla incessante ricerca di Soluzioni di Valore per i propri Clienti.

LEAVE A COMMENT

MENU