Politica di Whistleblowing

In LifeBee ci impegniamo a sostenere i più alti standard etici e a garantire la trasparenza in tutte le nostre operazioni. La nostra Politica di Whistleblowing è stata concepita per incoraggiare e facilitare la segnalazione di azioni o comportamenti non conformi al nostro codice etico.

Che cos’è il Whistleblowing?

Per whistleblowing si intende la divulgazione di informazioni su sospetti di cattiva condotta o di non conformità agli standard stabiliti, alle procedure interne e alle normative applicabili all’interno di LifeBee.

Segnalazione di violazioni

Se avete informazioni o desiderate segnalare:

a) Illeciti commessi in violazione della normativa dell’UE indicata nell’Allegato 1 al D. Lgs. n. 24/2023 e di tutte le disposizioni nazionali che ne danno attuazione (anche se queste ultime non sono espressamente elencate nel citato allegato). In particolare, si tratta di illeciti relativi ai seguenti settori:

i. contratti pubblici;
ii. servizi, prodotti e mercati finanziari e prevenzione del riciclaggio e del finanziamento del terrorismo;
iii. sicurezza e conformità dei prodotti;
iv. sicurezza dei trasporti;
v. tutela dell’ambiente;
vi. radioprotezione e sicurezza nucleare;
vii. sicurezza degli alimenti e dei mangimi e salute e benessere degli animali;
viii. salute pubblica;
ix. protezione dei consumatori;
x. tutela della vita privata e protezione dei dati personali e sicurezza delle reti e dei sistemi informativi.

b) Atti od omissioni che ledono gli interessi finanziari dell’Unione Europea (art. 325 del TFUE lotta contro la frode e le attività illegali che ledono gli interessi finanziari dell’UE) come individuati nei regolamenti, direttive, decisioni, raccomandazioni e pareri dell’UE.

c) Atti od omissioni riguardanti il mercato interno, che compromettono la libera circolazione delle merci, delle persone, dei servizi e dei capitali (art. 26,paragrafo 2, del TFUE). Sono ricomprese le violazioni delle norme dell’UE in materia di concorrenza e di aiuti di Stato, di imposta sulle società e i meccanismi il cui fine è ottenere un vantaggio fiscale che vanifica l’oggetto o la finalità della normativa applicabile in materia di imposta sulle società.

d) Atti o comportamenti che vanificano l’oggetto o la finalità delle disposizioni dell’Unione Europea nei settori indicati ai punti precedenti.

Potete utilizzare il nostro canale di segnalazione protetto facendo clic su https://areariservata.mygovernance.it/#!/WB/LIFEBEE.

Riservatezza e protezione

Trattiamo tutte le segnalazioni con la massima riservatezza e proteggiamo l’identità degli informatori in linea con la legge e con il nostro impegno di correttezza.

Il vostro impegno per l’integrità e la responsabilità è fondamentale per mantenere i nostri standard etici. Vi ringraziamo per il prezioso contribuito alla nostra cultura di trasparenza e responsabilità.

Per qualsiasi dubbio o ulteriore informazione, scaricate il documento relativo alla nostra Politica di Whistleblowing.

Privacy Policy

Privacy policy.

Privacy Policy - Cookie Policy - Whistleblowing - Copyrights © 2018 LifeBee - All Rights Reserved - P.IVA IT04374150961       
                                  

Impresa associata a

A sostegno di

Assolombarda
logo-fai
Timbro_Impresa Bambini 2022-23
logo-trredom

Impresa associata a

Assolombarda

A sostegno di

logo-fai
Timbro_Impresa Bambini 2022-23
logo-trredom